La casa

La costruzione risale circa al 1600, realizzata interamente con la pietra del luogo. Tipica costruzione rurale di montagna con la copertura del tetto che conserva le sue originali lastre in pietra arenaria così come in alcuni pavimenti della stanza della casa. Le altre pavimentazioni sono in cotto dell’impruneta e listoni di legno.
I muri stuccati o dipinti o con pietra a vista, circondano il turista nei suoi momenti di relax, di lettura e di riposo.

La residenza è raggiungibile dopo 4 Km di strada comunale asfaltata che dall’abitato si dirige alla località denominata Lozzole. Un Borgo storico, raggiungibile in passeggiata, oggi non più abitato, ma che, col recupero della Vecchia Chiesa è divenuta punto di incontro di Comunità Cristiane e viandanti che vogliono assistere alle S.Messe, anche notturne, del periodo pasquale e natalizio e ad incontri rurali accompagnati da buon vino e carne alla brace nell’aria fresca di montagna.

GLI AMBIENTI

Country, ma con un pizzico di Chic.
Arredamento caldo e accogliente, composto di mobili e lampade d’epoca.

L’OSPITALITA’

Gli ospiti sono accolti con calore, in una atmosfera serena e piacevole dalla padrona di casa, Paola sempre a disposizione per ogni necessità e consiglio.

Comments are closed.